IAAF rinuncia all’atletica mondiale

La Federazione mondiale di atletica e campo, IAAF, ha rivelato un rebrand all’atletica mondiale nel tentativo di produrre un accordo moderno, più innovativo e positivo per lo sport.

In un comunicato, la Federazione ha dichiarato il nuovo marchio e il logo “rende lo sport più accessibile a un pubblico più ampio, fornendo al contempo all’organo di governo in tutto il mondo la possibilità di interagire più chiaramente il suo obiettivo come leader dello sport più partecipativo del mondo”.

“La speranza è che il nostro nuovo marchio aiutino a disegnare e coinvolgere una nuova generazione di giovani per l’atletica”, ha dichiarato il presidente della IAAF Sebastian Coe. “Ora abbiamo prodotto un marchio che può prendere vita nel mondo digitale riflettendo la natura alterata di questo sport. Oltre allo stesso tempo mettere a fuoco gli atleti, gli eroi del nostro sport. ”

“Il nome IAAF esiste da oltre 100 anni, tuttavia ha un Maglia Sao Paulo FC po ‘di comprensione o rilevanza per quelli al di fuori dell’atletica”, ha dichiarato Jon Ridgeon, CEO di IAAF. “La nuova identità produce un segno che può stare da solo e lavorare con partner e eventi.”

La Federazione inizierà a implementare il nuovo look in ottobre dopo i campionati mondiali di atletica mondiale IAAF Doha 2019, oltre a rispettare un processo formale per far cambiare il nome legale della Federazione.

Il nuovo logo ha tre elementi: la “W” del mondo, che funge anche da segno Maglia SL Benfica delle armi di un atleta è aumentata Maglia Manchester United nella vittoria; La “A” di atletica leggera, che rappresenta la messa a fuoco degli atleti mentre si preparano per la strada da percorrere; così come un arco su entrambi per rappresentare il quartiere di atletica che si unisce. Anche il logo include lo sweep di una pista che appare in una traiettoria verso l’alto, che dovrebbe essere un segno del desiderio di spingere continuamente oltre i limiti. I motivi sono progettati per catturare l’essenza di tutti e quattro gli elementi principali di questo sport: correre, saltare, lanciare e camminare.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail