Come gestire lo stress e l’ansia nelle competizioni

giocare con fiducia e prevenire il pensiero dei risultati

Quanto sei ansioso per essere in momenti stressanti nelle competizioni? Ti spiegheresti come un atleta ansioso?

L’ansia non si verifica solo negli sport. Anche nei giochi di campionato, l’evento stesso non causa ansia. Perché numerosi atleti hanno finito per essere ansiosi nelle competizioni?

Due ragioni contribuiscono allo stress e all’ansia negli sport.

Una causa di stress e ansia per gli atleti è etichettare te stesso come un “atleta ansioso”. Se credi di essere un atleta ansioso, lo vedrai diventare realtà. Ti senti impotente alla modifica o cerchi di gestire l’ansia. In sostanza, hai finito per essere un prigioniero della tua ansia.

Ad esempio, gli atleti ansiosi raramente eseguono bene sotto pressione. Se un giocatore di tennis si etichetta un atleta ansioso, si aspetterà di essere ansioso e soffocare sotto pressione.

Un altro contributo allo stress e all’ansia è la convinzione che non puoi Maglia Manchester City gestire le tue emozioni. La realtà è che gestisci le tue emozioni, non la situazione. Se credi di non poter gestire le tue emozioni quando provi emozioni sfavorevoli in un gioco, questo aumenta la tua ansia.

Un lanciatore che fornisce un homerun legato al nono inning finirà comprensibilmente per essere arrabbiato, frustrato o agitato. Quelle emozioni sono normali. Seppellire le emozioni sfavorevoli aggrava il problema. L’obiettivo per il lanciatore è quello di riguadagnare compostezza e concentrarsi sulla pastella successiva.

La preoccupazione è quindi esattamente come puoi gestire le tue emozioni nelle competizioni? Se hai finito per essere ansioso, puoi finire per essere indebolito o composto.

Puoi gestire le tue circostanze reinterpretando la situazione, difficili i tuoi pensieri o usando una strategia di rilassamento.

Quando applichi queste semplici strategie, ti sentirai in grado di aumentare le difficoltà competitive con fiducia.

Il giocatore di golf PGA Hideki Matsuyama ha vinto il Torneo Masters del 2021, la sua prima vittoria del campionato maggiore professionale. Dirigendosi all’ultimo giorno del torneo, Matsuyama stava vincendo da quattro spunti e Maglia Chelsea FC era estremamente ansioso all’inizio del round.

Matsuyama: “Il mio piano questa mattina era di alzarsi verso le 9:30, per quanto inutile dire, mi sono alzato molto prima di quello e non potevo tornare a dormire. Quindi, ho preoccupato il programma di golf in anticipo. Aveva un riscaldamento davvero grande. Mi sono sentito davvero benissimo andare al primo tee, fino a quando non mi sono fermato al primo tee, così come mi ha colpito che sono nell’ultimo gruppo del torneo Masters, così come sono il leader da quattro colpi. così come allora ero veramente nervoso. ”

Nonostante i suoi nervi e tutti i “What If’s”, Matsuyama è stato in grado di mantenere la sua calma, gestire le sue forti emozioni e vincere con un colpo.

Hai la capacità di gestire le tue emozioni in qualsiasi tipo di situazione competitiva. Sei il direttore della tua esperienza e supremo influenza la tua performance.

Gestire lo stress e l’ansia in competizioni stressanti:

In primo luogo, riconoscere che molti stress e ansia riguardano la preoccupazione del fallimento e la preoccupazione per i risultati. Quando ti preoccupi di perdere o imbarazzare te stesso, ti sentirai ansioso …

Successivamente, vuoi accettare la pressione del momento come motivo per cui ti alleni così duramente.

Ma esattamente come traduci la pressione tanto quanto te. Cerca di mettere la concorrenza al punto di vista e capisci che questa non sarà l’ultima competizione che avrai. Avrai numerose altre opportunità. Oltre a assicurarti di lasciare andare di credere al risultato e alle conseguenze del risultato.

Articoli correlati sul gioco mentale:

Concentrati su ciò che puoi gestire negli sport
Cosa separa gli atleti d’élite dal resto?
Come rimanere composti quando commettono errori

L’atleta positivo: un piano di 14 giorni per la fiducia suprema

“The Positive Atlete” è un sistema innovativo che ti istruisce esattamente come credere come un campione e avere una fiducia suprema ogni volta che sali sul campo di gioco, in campo, in pista o in rotta.

“The Positive Atlete” è costituito da 2 CD audio (o download digitale) che includono 14 giorni di esercizi di alimentazione della fiducia e facilmente rispettando la Maglia Flamengo cartella di lavoro che ti guida con i 14 giorni, ti assiste le strategie e personalizza Gli esercizi per le tue esigenze personali.

Di seguito, puoi acquistare la versione di download digitale o farti spedire il programma.

Acquista la versione digitale

Ottieni la versione CD audio