Termini di psicologia cognitiva A-Z che dovresti capire
la psicologia cognitiva sta svolgendo una funzione sempre crescente sia nell’istruzione che nello sport. Tuttavia, i termini mentali comunemente sono complicati, il che può scoraggiare le persone dall’utilizzo o dal controllo delle idee dietro di loro. Per aiutare, abbiamo messo insieme un elenco A-Z che spiega i termini chiave che crediamo siano più importanti.
Prenota il seminario di Science of Discovering Instructor
Leadership autentica: stiamo cercando leader che siano autentici, quindi coloro che sono conformi alla loro direzione hanno una connessione sociale molto migliore, poiché comprendono chi il leader è lontano dal loro ruolo di esperti.
Blocco: Maglia Nazionale di calcio della Svizzera un cattivo metodo di revisione in cui dedichi interi giorni a ogni soggetto piuttosto che mescolarli, che è stato dimostrato che è più efficace.
Rhythm Circadian – L’orologio interno del nostro corpo che assicura di essere più svegli quando è leggero e assonnato quando è buio.
Metodo deliberato – Metodo focalizzato che cerca di raggiungere un obiettivo specifico.
Interrogazione elaborativa – Chiedere “Perché è vero?” Aiuta la nuova comprensione ai ricordi esistenti, consolidandolo quindi nel cervello.
Mentalità fissa: la convinzione che le capacità sono messe in pietra e non possono essere migliorate.
Mentalità Maglia Juventus di crescita – Credere che le tue capacità possano essere migliorate con sforzo e apprendimento.
Halo Impact – Spiega esattamente come siamo indebitamente influenzati dalla nostra primissima esperienza con una persona, nonché esattamente come questo può offuscare tutte le percezioni future.
Interleaving – Un ottimo metodo di revisione che include la miscelazione del tipo di preoccupazione che si rivela.
Tecnica azzurro: un metodo che utilizza l’apprendimento cooperativo. I tirocinanti sono divisi in gruppi e ciascuno è responsabile della scoperta di una serie specifica di informazioni, che insegnano al resto del loro gruppo.
Acquisto di conoscenze: è più facile ottenere una nuova comprensione se abbiamo già conoscenze esistenti simili. Questo posizioni più punti di ancoraggio nel cervello per Maglia Atletico Mineiro nuove informazioni da collegare.
Looping – Se i tirocinanti hanno lo stesso identico istruttore per due anni o più, questo può sviluppare connessioni e quindi migliorare le prestazioni accademiche.
Metacognizione: la capacità di analizzare criticamente e schermare il metodo che pensiamo.
Nota Presa: prendere appunti in classe ti fornisce qualcosa di positivo e produttivo su cui concentrarti, oltre a ridurre il requisito di cercare distrazioni altrove.
Out Group – Un gruppo sociale con cui non si determina, il che comunemente porta a una visione sfavorevole delle persone all’interno del gruppo.
Procrastinazione: scoprire altri compiti da svolgere per ritardare il completamento di un compito più importante.
Qualità del metodo: non si tratta solo del numero di ore di pratica, ma anche l’alta qualità deve essere elevata.
Metodo di recupero: svolgere un’attività che ha bisogno di rispondere alle domande, cementando questa comprensione nella memoria di lunga durata.
Spaziatura – Revisione facendo un po ‘come spesso, anziché molto tutto in una volta.
Pensare a pregiudizi – Un errore nel credere che innesca idee sbagliate e modifiche alla decisione e ai giudizi che prendiamo.
Urgency vs Important – una tecnica notoriamente utilizzata da Eisenhower che fornisce una punta su come gestire esattamente il tempo in modo più efficace. Ha specificato che è necessario un equilibrio tra serietà e importanza per garantire che possiamo affrontare prontamente i problemi, pur avendo ancora tempo per i problemi che apprezziamo personalmente.
Commenti verbali o visivi: sia i commenti verbali che quelli visivi consentono ai tirocinanti di riconoscere ciò che hanno fatto bene, anche se determinando le aree che possono migliorare per la prossima volta.
Benessere: sentirsi sani e materiale con le nostre vite.
Xenodochial – Essere amichevoli con nuove persone e agire in modo ospitale.
Legislazione di Yerkes-Dodson-Un’idea che specifica che un po ‘lo stress è l’ideale, in quanto si concentra e energizza gli individui. Inoltre, molto stress può portare alla stanchezza e all’esaurimento, mentre nessun stress può causare noia.
Zeigarnik Impact – Spiega l’osservazione che, quando inizi un’attività, il tuo cervello rimane attento fino a quando non lo fai emergere, motivo per cui l’avvio di un’attività è comunemente la parte più difficile.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo della scienza della scoperta nella tua classe, scopri di più sul nostro corso di posta elettronica CPD per istruttore gratuito …