Boston è sceso come 2024 Olimpic Bid City

Il Comitato Olimpico degli Stati Uniti e Boston 2024 hanno lasciato cadere l’offerta della città come candidato per ospitare i Giochi estivi olimpici e paralimpici del 2024, con l’USOC che dice che vorrebbe ancora presentare una città americana come potenziale host prima di una scadenza incombente di settembre.

La mossa segna la fine di sette mesi tumultuosi da quando l’USOC ha selezionato Boston come scelta a gennaio per le offerte da Los Angeles, San Francisco e Washington, D.C. In una dichiarazione congiunta con Boston 2024, il CEO dell’USOC Scott Blackmun ha dichiarato la mancanza di sostegno, nonostante Un’offerta che era stata rielaborata di recente a giugno, ha portato il comitato a credere che un’offerta di Boston non potesse vincere su altri sforzi internazionali.

“Boston 2024 ha espresso la fiducia che, con più tempo, potrebbero generare il supporto pubblico necessario per vincere l’offerta e consegnare un gioco fantastico”, ha dichiarato Blackmun in una nota. “Riconoscono anche, tuttavia, che siamo fuori tempo se l’USOC sarà in grado di considerare un’offerta da un’altra città. Di conseguenza, abbiamo raggiunto un accordo reciproco per ritirare l’offerta di Boston di ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. L’USOC vorrebbe molto vedere una città americana ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2024. Inizieremo subito a esplorare se possiamo farlo su base coerente con i nostri principi guida, a cui rimaniamo saldamente impegnati. Comprendiamo la realtà della sequenza temporale che è davanti a noi. ”

Il Comitato Olimpico Internazionale ha fissato una scadenza del 15 settembre per le nazioni interessate a ospitare i Giochi del 2024 per presentare le loro offerte. Una decisione finale su una città ospitante non è prevista fino al 2017.

L’opposizione a una potenziale Olimpiade di Boston è stata forte sin dall’inizio, con il sondaggio che mostrava supporto a meno del 50 % da gennaio. La proposta di offerta iniziale della città prevedeva un gioco percorribile raggruppato in due parti del centro di Boston. Ma a giugno, affrontando un supporto in ritardo all’interno della città, Boston 2024 ha svelato “Bid 2.0”, che ha richiesto altri eventi fuori città. I funzionari delle offerte avevano anche affermato che avrebbero rispettato i voti in un referendum statale pianificato nel novembre 2016, accettando di abbandonare l’offerta, se gli elettori a Boston non fossero ancora a favore.

Ma l’annuncio per porre fine all’offerta pone fine al dibattito. “Nonostante la promessa della visione originale per l’offerta e la solidità del piano sviluppato sotto (presidente delle offerte) Steve Pagliuca, non siamo stati in grado di ottenere la maggioranza dei cittadini di Boston per sostenere l’hosting dei Giochi olimpici e paralimpici del 2024 , “Disse Blackmun. “Pertanto, l’USOC non pensa che il livello di supporto goduto dall’offerta di Boston gli consentirebbe di prevalere su eccezionali offerte da Parigi, Roma, Amburgo, Budapest o Toronto.”

Funzionari di Parigi, Roma, Budapest, Ungheria e Amburgo, in Germania, hanno già dichiarato la loro intenzione di fare offerte. L’aggiunta di Toronto è una possibilità dopo che i leader olimpici del Canada e il sindaco della città hanno propagandato il successo dei giochi Pan American recentemente completati. La città non ha ancora detto ufficialmente se lancerà un’offerta prima della scadenza di settembre.

La decisione di abbandonare l’offerta di Boston è arrivata ore dopo che il sindaco Marty Walsh ha definito una conferenza stampa per dire che non avrebbe firmato un accordo di città ospitante se alla fine la città fosse stata selezionata, citando le preoccupazioni per i potenziali costi per i contribuenti. Allo stesso modo, il governatore del Massachusetts Charlie Baker era diminuito negli ultimi giorni per dire se avrebbe sostenuto l’offerta andando avanti.

In una dichiarazione, Pagliuca ha affermato di ritenere che la città avrebbe ospitato un evento di successo, ma ha riconosciuto che è necessario fare notevolmente più lavoro per ottenere supporto da parte dei residenti di Boston.

“Come abbiamo riflettuto sui tempi e sullo stato della nostra offerta in questa competizione internazionale, siamo giunti alla conclusione che gli ampi sforzi richiesti a Boston in questa fase del processo di offerta sminuirebbero la capacità degli Stati Uniti di competere contro Strong Interesse di città come Roma, Parigi, Budapest e Amburgo “, ha detto. “Per questo motivo, abbiamo deciso congiuntamente di ritirare l’offerta di Boston al fine di dare al movimento olimpico negli Stati Uniti le migliori possibilità di riportare i giochi nel nostro paese nel 2024. In tal modo, la partnership di Boston 2024 offrirà il nostro supporto e La vasta conoscenza che abbiamo acquisito nello sviluppo della nostra BID 2.0 a qualsiasi città americana che può scegliere di partecipare al processo di offerta del 2024 in futuro. ”

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail