Flying High: Journey Through Mercedes-Benz Stadium

La futura sede degli Atlanta Falcons e Atlanta United si aprirà il 30 luglio. Con una serie di elementi firma La colonna, le suite loge infuse VR e l’architettura tecnologica da fibra al bordo, il suo punto di vista e la programmazione “First First” e la programmazione forniranno il prossimo design rinomato del settore? Jared Frank di ALSD (Association of Luxury Suite Directors).

Camminare per i corridoi dello stadio Mercedes-Benz ampi ma tortuosi richiede una navigazione diversa ogni giorno. Oggi, un muro che non c’era ieri blocca il nostro percorso. Dovremmo trovare un nuovo modo per aggirare questo progresso.

I sudori in cemento, la nostra nebbia di Googles di sicurezza nell’aria fresca e umida. Sotto nuvole pesanti e invernali, un alveare di attività ronza nel nostro viaggio duro. Cimiecento api lavoratrici Maglia Nazionale di calcio della Olanda piegano il metallo in nidovi mai visti prima nel mercato del locale. Le gru, due delle quali sono tra le più Maglia Nazionale di calcio della Giappone grandi gru crawler del mondo, sollevano le fabbricazioni distinte e le piantano tra una foresta di sovraccarico di acciaio a tetto fisso.

Un totale di sei gru sollevano oggi il cantiere, il minor numero di gru in mesi. Mentre la cupola della Georgia si prepara per la sua demolizione, a 84 piedi di distanza, lo stadio Mercedes-Benz entra nel suo ultimo tratto di costruzione. Alcuni spazi sono già presi a pugni, tra cui alcuni stand di concessione e suite.

Scott Jenkins, direttore generale del Mercedes-Benz Stadium e della Guida al viaggio dell’ALSD per la giornata, hanno dichiarato:

È emozionante vedere alcune di queste cose avvicinarsi al traguardo. Tra ora e circa sei mesi, vedremo arrivare al traguardo.

Ora in programma per un’apertura del 30 luglio, il luogo di quasi due milioni di piedi quadrati ospiterà fino a 80.000 fan per due inquilini di ancoraggio-il franchise di Atlanta Falcons della NFL e il franchise MLS-Expansion Atlanta United-nonché Maglia Sevilla FC una gamma di eventi importanti, tra cui una ciotola molto liii.

Ma qualsiasi spinta verso la zona finale è afflitta da numerose partenze e fermate. I progressi non si muovono mai in linea retta.

Elementi architettonici firmati
Ora fiorire dal suolo del centro di Atlanta è una struttura dall’aspetto iconico, progressista e lungimirante in termini di progettazione e tecnologia, e uno intende servire da simbolo internazionale per lo stato della Georgia e la città di Atlanta. Questi segnali iniziali sono arrivati direttamente da Arthur Blank, proprietario e presidente di AMB Sports & Home Entertainment, la società madre dei Falcons e Atlanta United.

Bill Johnson, SVP e preside del design di Hok Sports + Recreation + Entertainment, ricorda i semi del suo design fantasioso:

Quando siamo entrati con questo concetto nel processo di intervista, i Falcons lo adoravano, o lo avrebbero odiato. Non sarebbe stato nel mezzo. Abbiamo oscillato per le recinzioni per così dire. E ha realizzato molti preconcetti di [Arthur Blank] su ciò che voleva che fosse il progetto.

L’idea iniziale è arrivata una tesi che l’energia del calcio e del calcio è focalizzata al centro, causando il famoso tetto di Oculus, che ricorda il pantheon romano. Ispirato anche al logo Falcons e ai colori del team, Johnson ha creato la affascinante geometria esterna dell’edificio.

Johnson ha detto:

C’era qualcosa nelle ali del Falcon in volo che amavo davvero. E così abbiamo pensato a forme e forme sovrapposte che sarebbero sembrate come l’ala di Falcon.

Combinando l’Oculus con le ispirazioni dell’ala del Falcon, Johnson ha successivamente creato un design del sistema di copertura a scomparsa retrattile-una grande partenza dai disegni facili da pannello singolo o a bizzarro di solito racchiudono i luoghi sportivi e di intrattenimento domestico, come come semi di intrattenimento domestico, come Lui ha spiegato:

Abbiamo pensato a ciò che avrebbe effettivamente focalizzato l’energia nel mezzo, sembrare un movimento, sembrare un’ala di falco in volo, e abbiamo avuto l’idea che il sistema di tetti potesse effettivamente trasferirsi in modo radiale, lontano dal centro. Questa è diventata l’ispirazione per la pelle e per i materiali, per la ciotola dei sedili, e tutto ha seguito quell’idea.

Oculus e tetto operabile
Per prima cosa concepita come un’apertura circolare, la geometria del sistema di copertura era semplice. Otto segmenti congruenti con movimento congruente si sarebbero facilmente riuniti per chiudere il tetto. Ma dopo che i disegni dello stadio furono perfezionati, il cerchio si estendeva su un ovale, introducendo variabili complicanti. Ora i pezzi variano in forma e dimensioni e trasferiscono leggermente più veloci o più lenti su distanze leggermente più lunghe o più corti l’una dell’altra.

La tecnologia collaudata guida le ruote e le tracce, ma lo sviluppo della meccanizzazione del sistema di tetti, sviluppata da Uni-Systems con sede a Minneapolis, è qualcosa che l’industria non ha mai visto prima. Ogni pezzo di puzzle a sbalzo ha sei carrelli che hanno ciascuno due motori da 7,5 cavalli per un totale di 96 motori.

Alcuni sulla stampa hanno espresso problemi sul fatto che il sistema meccanico riunisca con successo gli otto componenti del sistema di copertura a DEliver un edificio impermeabile come previsto. Hok non condivide queste preoccupazioni, come Mac McCoy, SVP e direttore della gestione dei progetti presso Hok Sports + Recreation + Entertainment, ha consigliato:

Non ci occupiamo in alcun modo per la meccanizzazione. Questo è provato e dimostrato.

Una pietra miliare significativa è stata raggiunta a dicembre, quando è stato decretato l’elemento firma dello stadio Mercedes-Benz. Le torri di lebbro sono state sollevate e 36 milioni di libbre di acciaio a tetto fisso sono scesi di 22 pollici come previsto, stabilito e sostenuto.

McCoy ha detto:

Questa è una celebrazione per tutti perché ciò implica che le cose possono iniziare a essere smobilitati e spostate dalla ciotola, aprendo immobili in modo che possano finire la ciotola di livello inferiore.

Jenkins ha aggiunto:

[Il tetto] era spaghetti. Tra la quantità di gru, la quantità di acciaio e le torri alle spalle, sembrava piuttosto caotica. Per chiarire e vedere la vista, è davvero abbastanza drammatico.

Con l’area di lavoro ormai libera dalle torri alle spalle, i componenti della porzione operabile del sistema di copertura, nota come “petali” (come i petali di un fiore), ora vengono messi insieme sul pavimento. Una volta installati, gli otto pezzi a forma di triangolare si apriranno e chiuderanno in circa dieci secondi. I rendering video mostrano il sistema di copertura che fiorisce in un movimento circolare, ma questo aspetto è un’illusione ottica. I triangoli, in effetti, il trasferimento su una linea retta.

Jenkins ha detto:

[Il tetto] è stata la sfida più significativa in termini di costruzione. Ora che è lassù, ci sentiamo fantastici per lo slancio che abbiamo sul resto del progetto per portarlo al traguardo.

AHALO SCHEDE
Le 18.000 tonnellate di capriate in acciaio a tetto fisso alte 70 piedi che supportano il sistema di copertura operabili e carichi strutturali complessivi, anche per quello che sarà il più grande tabellone del mondo e ne creerà una forma distinta. Mercedes-Benz Stadium ha collaborato con Daktronics per creare 60.000 piedi quadrati (58 piedi di altezza per 1.100 piedi lineari) di scheda a LED, soprannominata la scheda alone, che riveste la circonferenza dell’oculus firma dell’edificio appena sotto la linea del tetto.

Johnson ha consigliato:

Quando siamo andati a tutti questo problema per creare un’apertura al centro e energia al centro e un sistema di copertura che si allontanava dal centro, l’ultima cosa che volevamo fare era collegarlo a una tavola convenzionale.

L’idea si deviava rapidamente dal mettere una tavola al centro sotto l’Oculus all’ambiente circostante con un’esperienza a 360 gradi. In una parola, la scheda Halo è enorme-alta come un edificio a cinque piani e circa 600 tonnellate. Passare dal rendering alla realtà è un visivo sbalorditivo.

Finestra verso la città
La “pelle” dell’edificio è costituita da più sistemi di pannello metallico, vetri e la più grande installazione del mondo di tetrafluoroetilene (ETFE) (ETFE).

ETFE è una plastica robusta e leggera che perde sporcizia e offre trasparenza al posto del vetro. I designer possono inserire una fritta (una serie di punti) sul materiale per salvaguardare i clienti dal sole. Al Mercedes-Benz Stadium, l’ETFE sui lati sud e ovest dell’edificio ha un’opacità dal 70% all’80%.

Mentre i fan si trasferiscono sull’edificio, la fritta si dissolve. Sul lato nord e est, l’ETFE è chiaro e alto 16 negozi, offrendo ai fan una vista straordinaria sullo skyline di Atlanta dal centro a Midtown fino a Buckhead attraverso quella che viene definita “la finestra della città”.

Efficienza energetica
Mercedes-Benz Stadium sta monitorando per diventare il primo stadio professionale ad essere certificato LEED Platinum. Le qualità di efficienza includono un investimento sostanziale nell’energia solare. In totale, saranno schierati 4.000 pannelli solari, producendo 1,6 megawatt di energia rinnovabile. Circa il 30% in meno di energia sarà necessaria dalla rete per alimentare lo stadio.

Dal punto di vista dell’acqua, lo stadio Mercedes-Benz utilizzerà circa la metà di H2O dell’edificio comune. In loco, un sistema di acquisizione dell’acqua piovana che include una volta da 1,1 milioni di galloni alimenta una cisterna da 680.000 galloni da utilizzare per la torre di raffreddamento e per irrigare il paesaggio del sito.

Il migliore o niente: come lo slogan di marketing del suo marchio omonimo, il Mercedes-Benz Club e AMG Lounge è la migliore destinazione premium nel nuovo edificio, con i suoi 30.000 piedi quadrati di spazio interno e patio in campo da 60 yard.

Struttura multiuso
Accanto ai suoi due inquilini di ancoraggio, Mercedes-Benz Stadium ospiterà un calendario completo di eventi. Per supportare i grandi eventi più significativi, nella ciotola superiore si trovano 2.700 sedili retrattili telescopici. Con la spinta di un pulsante, la capacità si espande fino a 80.000 per eventi importanti, come il Campionato nazionale del College Football Playoff nel 2018, molto Bowl LIII nel 2019, le Final Four della NCAA nel 2020 e le partite del campionato SEC fino al 2027.

Seduto nel campus del Congresso mondiale della Georgia, a pochi passi dal centro di Atlanta e dai suoi hotel e servizi, lo stadio Mercedes-Benz dovrebbe essere una serie coerente di grandi eventi attraversoUghout la vita dell’edificio.

L’Atlanta United della Major League Soccer ha subito una domanda senza precedenti con 22.000 abbonamenti venduti e arrampicati. La capacità dello stadio Mercedes-Benz si restringerà a 40.000 persone per le partite MLS bloccando il volume della ciotola superiore con un sistema di tenda. Nel frattempo, la superficie di gioco si espanderà a causa di ulteriori posti retrattili telescopici, consentendo un campo da calcio di dimensioni FIFA.

Il percorso (e il prezzo) del progresso
Originariamente previsto per un’apertura di marzo 2017, la costruzione dello stadio Mercedes-Benz da 1,5 miliardi di dollari è rimasta dietro il suo programma originale, principalmente a causa della complessità del cubo del Rubik del design strutturale del tetto.

A causa del ritardo, l’Atlanta United non inizierà il gioco della sua stagione MLS inaugurale nello stadio Mercedes-Benz, invece soggiornando nello stadio Bobby Dodd della Georgia Tech fino a quando il nastro non sarà tagliato nella sua casa permanente.

Nessun gioco Falcons, preseason o stagione regolare, sarà influenzato. AMB Sports & Home Entertainment pagherà tutti i superamenti dei costi e l’affitto a causa della Georgia Tech.

Sebbene non ottimale, in questo caso è il prezzo dei progressi. Dopo aver eliminato i nostri occhiali di sicurezza fogati mentre si è tournamente visitato Mercedes-Benz Stadium all’inizio di questo inverno, sembra che la pazienza per i progressi non lineari sarà premiata, come ha consigliato il presidente di AMB Sports & Home Entertainment, Rich McKay:

Ciò che rende distinto questo progetto è l’ambito, le dimensioni e l’ampiezza della visione. Creerà un prodotto completamente diverso da quello che hai visto prima.